La multinazionale svizzera dell’alimentazione Nestlè ha chiuso l’accordo con la celebre catena statunitense Starbucks acquisendo i diritti di commercializzazione dei prodotti della società di Seattle. Per effetto di questo accordo, Nestlè distribuirà i prodotti Starbucks al di fuori dei negozi del gruppo statunitense.

«Attraverso questa alleanza – si legge in una nota diffusa da Nestlè – le due compagnie lavoreranno fianco a fianco sulla gamma esistente di caffè torrefatto e macinato a marchio Starbucks, sui grani interi così come sui caffè istantanei e porzionati». Nel comunicato viene inoltre reso noto che «circa 500 dipendenti di Starbucks entreranno nella famiglia Nestlè, la maggioranza dei quali basati a Seattle e Londra. L’espansione internazionale del business sarà gestito dal quartier generale di Nestlè a Vevey, in Svizzera».

L’accordo era stato annunciato a inizio maggio: prevede che Nestlè versi $ 7,15 miliardi per assicurarsi la commercializzazione dei prodotti Starbucks, rafforzandosi così in un mercato in cui già detiene brand di primo piano come Nescafè e Nespresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *