La quinta edizione della manifestazione, dedicata all’eccellenza alimentare e delle bevande italiane, ha avuto luogo dal 05 al 07 ottobre 2018 nella prestigiosa Royal Horticultural Halls di Londra.

L’evento è organizzato annualmente dalla Camera di Commercio italiana per il Regno Unito, ed è dedicato a tutti gli amanti del cibo che desiderano scoprire ed esplorare il meglio del Food & Beverage italiano, progettato per tutti quei produttori interessati ad entrare nel mercato del Regno Unito o interessati ad esservi maggiormente coinvolti.

Abbiamo partecipato ad un’esperienza unica fatta di aromi e sapori italiani, in un viaggio che unisce qualità e passione e abbiamo goduto di importanti opportunità per incontrare i produttori e per assistere a straordinari show di cucina. I più famosi chef italiani nel Regno Unito- Giancarlo Caldesi, Ursula Ferrigno, Luigi Esposito, Enzo Oliveri, Matteo Riganelli, Danilo Cortellini– che hanno abilmente preparato deliziose ricette in diretta tra l’estasi e gli applausi dei partecipanti.

Welcome Italia introduce i migliori prodotti alimentari e bevande italiani nel Regno Unito, fornendo nel contempo approfondimenti e conoscenza della nostra cultura e del nostro Paese; inoltre, rappresenta l’occasione perfetta per entrare in contatto con la cucina italiana ed essere coinvolti in uno dei mercati mondiali più ricchi e dinamici.

Il primo giorno è stato dedicato esclusivamente al commercio e riservato ai professionisti, compresi gli importatori, ristoranti, distributori, ecc., rigorosamente selezionati dalla Camera. In questo modo, gli espositori sono stati in grado di promuovere i propri prodotti, offrendo campioni omaggio e degustazioni gratuite, ad un pubblico interessato oltre ad estendere la propria brand awareness nel Regno Unito.

Uno dei momenti salienti è stato il Cookery Theatre, dove alcuni dei più famosi chef italiani del Regno Unito si sono esibiti dal vivo. Welcome Italia rappresenta un evento imperdibile, che offre l’opportunità unica di avere una esperienza di gusto immersi in un’elegante atmosfera italiana nel cuore di Londra. (video Welcome Italia 2018: https://www.youtube.com/watch?v=UNh9Th2whR8&mc_cid=5594bff4c9&mc_eid=46aef12955)

 

WELCOME ITALIA, DIVENTA ITALIANO PER UN GIORNO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *