Centrale del Latte d’Italia rafforza la partnership con Alibaba e apre il suo primo flagship store virtuale cinese su Tmall, la più grande piattaforma B2C di e-commerce del Gruppo Alibaba, che garantisce l’accesso ad un mercato potenziale di 576 milioni di consumatori attivi annuali.
Il negozio virtuale propone prodotti a marchio Mukki, brand toscano del Gruppo CLI. Tra le referenze, il latte a lunga conservazione declinato in diversi formati, la panna da cucina e quella per le pasticcerie.

Grazie al proficuo accordo siglato nell’ottobre 2017, in soli dodici mesi CLI ha venduto oltre 1,5 milioni di litri di prodotti. Complessivamente le esportazioni di Centrale del Latte d’Italia passano da € 944 mila del settembre 2017, a € 2,6 milioni del settembre 2018. Il latte si conferma tra i prodotti alimentari più venduti e apprezzati dalle famiglie cinesi, attraverso i canali online.

In un solo giorno, durante il Singles Day di Alibaba, il più grande evento di shopping online al mondo, che si è tenuto lo scorso 11 novembre, sono stati vendute quasi 100 mila confezioni di latte Mukki. «Siamo molto soddisfatti della partnership che ci lega da oltre un anno ad Alibaba», ha dichiarato Marco Luzzati, direttore commerciale del Gruppo Centrale del Latte d’Italia. «Negli ultimi tre mesi, grazie ai nuovi accordi che abbracciano oltre all’online anche le catene della grande distribuzione, abbiamo spedito oltre 30 container di prodotti. Oggi complessivamente le esportazioni rappresentano quasi il 3% del fatturato annuo di Gruppo: il nostro obiettivo è crescere nelle vendite all’estero, per raggiungere entro il 2020 la quota del 10% del fatturato annuo», ha aggiunto Luzzati.

«Per sostenere la crescita l’azienda sta svolgendo un piano di consistenti interventi di rinnovamento dello stabilimento di Torino, per un valore di 22 milioni, che sarà completato entro il 2020, mirati anche all’ottimizzazione dei flussi logistici delle produzioni destinate all’estero».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *